SICUREZZA SUL LAVORO


La nostra società si impegna a promuovere la Salute e la Sicurezza sul Lavoro, permettendo ai Clienti sia di adempiere agli obblighi di legge (sanciti dal D.Lgs. 81/08) attualmente vigenti, sia di migliorare l’operato e l’immagine dell’azienda.
L’introduzione del nostro programma di miglioramento della Salute e Sicurezza sul Lavoro consente di identificare e definire con chiarezza:

  • i processi,
  • le mansioni,
  • le responsabilità,
  • le competenze.
Un’attenta valutazione dei rischi contribuisce a ridurre gli elementi ridondanti, ridefinendo le prassi lavorative. Un’organizzazione ottimale del lavoro, oltre a ridurre i rischi di incidente e/o infortunio, consente di avere minori interruzioni e, quindi, maggiore risparmio in termini di tempo e risorse per attrezzature/strumenti migliori.
La sicurezza sul lavoro, incidendo su prestigio, qualità e produttività, produce un ritorno economico e tutela il buon nome dell’azienda da eventuali controversie.
 


Valutazione dei rischi

Attraverso sopralluoghi e verifiche, eseguiti sul luogo di lavoro, ci occupiamo dell’analisi e della valutazione dei rischi specifici inerenti alla vostra attività.
 

Audit e verifica adempimenti

Effettuiamo controlli in provincia di Milano e in Lombardia, per verificare la corretta applicazione degli adempimenti sanciti dal Testo Unico sulla Sicurezza sul Lavoro.

Sistemi di gestione

Forniamo adeguato supporto alle Aziende che desiderano implementare sistemi di gestione, per migliorare i processi produttivi e conseguire le relative certificazioni.

Emergenza ed Antincendio

Una gestione ottimale delle emergenze (come gli incendi), attraverso un piano dettagliato e personalizzato, permette di tutelare la salute e l’integrità dei lavoratori.

Indagini strumentali

Effettuiamo indagini strumentali in Lombardia e in tutta Italia, per valutare i rischi relativi all’esposizione a fattori fisici ed elaborare un piano di prevenzione.
 

D. Lgs. 231/01

Specialisti in materia di Sicurezza sul Lavoro e tutela dell’Ambiente, offriamo servizi di consulenza per l’implementazione delle nuove normative (D.Lgs. 231/2001).

Sicurezza in cantiere

Mettiamo in campo la nostra ventennale esperienza, per favorire un corretto coordinamento dei Cantieri e, dunque, la tutela ottimale della Sicurezza sul Lavoro.
 

Medicina Del Lavoro

In collaborazione con professionisti qualificati nell’ambito della Medicina del Lavoro, la nostra società svolge attività di sorveglianza sanitaria, nonché visite e controlli.

Macchine ed attrezzature

La tutela della Sicurezza del Lavoro coincide con la verifica regolare dei macchinari e delle attrezzature, per garantire un ambiente produttivo salutare e privo di pericoli.

HACCP

L’Igiene degli Alimenti comprende tutte le fasi produttive fino alla distribuzione, mediante l’applicazione delle vigenti normative di sicurezza italiane ed europee.