IL NOSTRO TEAM





 
EMANUELA MIGLIOZZI 
Partner 

 02 383482.1
 migliozzi@sicurema.it

Socio fondatore e Amministratore di Sicurema, Emanuela ha più di 20 anni di esperienza nel campo della consulenza aziendale. Con una laurea in ingegneria gestionale, Emanuela ricopre il ruolo di RSPP per numerose aziende del settore terziario e del commercio. Iscritta all’Albo degli Ingegneri della Provincia di Milano e nell’elenco “Esperti Igiene e Sicurezza del Lavoro” dell’Ordine dal 1996, è consulente tecnico del tribunale di Milano dal 2001. Ha ricoperto il ruolo di Coordinatore per la Sicurezza in cantieri anche di medio-grandi dimensioni, è abilitata a ricoprire l’incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione per tutti i settori Ateco.
 
LUCIA BOSISIO
Responsabile Commerciale e Amministrativo

 02 383482.21
 bosisio@sicurema.it

Lucia, in Sicurema dal 1997, è office manager della società. Oltre a supervisionare i servizi generali, gestisce la contabilità aziendale ed i rapporti con le banche ed i fornitori. Si occupa inoltre della stesura delle offerte e mantiene i rapporti commerciali con i clienti. È inoltre membro dell’Organismo di Vigilanza ex D.Lgs. 231/2001 della Società.
 
GIADA INGOGLIA
Consulente Senior

 02 383482.1
 ingoglia@sicurema.it

Giada, in Sicurema dal 2003, svolge sia corsi di formazione che attività di consulenza per aziende edili, metalmeccaniche, tessili, logistiche, chimiche e cooperative. E’ esperta nella valutazione dei rischi e nella realizzazione di indagini strumentali oltre all’elaborazione di procedure di sicurezza.  Con una laurea in Ingegneria Civile e specializzazione in ingegneria ambientale, ricopre il ruolo di RSPP per tutti i settori Ateco e di coordinatore per la sicurezza nei cantieri.
 
 
DEBORAH SALA
Segreteria

 02 383482.26
 sala@sicurema.it

Deborah, in Sicurema dal 2004, è responsabile delle attività di medicina del lavoro ponendosi come persona di riferimento sia per il cliente che per i medici. Gestisce le attività di segreteria ed è il punto di riferimento per tutti: clienti, consulenti e fornitori.
 
ANDREA COLOMBINI 
Consulente Senior

 02 383482.1
​  colombini@sicurema.it

In Sicurema dal 2008, oltre all’elaborazione di valutazione dei rischi Andrea è esperto nella stesura di piani di emergenza, nella valutazione del rischio incendio e nell’organizzazione di prove di evacuazione. Andrea è abilitato a ricoprire l’incarico di RSPP ed è docente in diversi corsi di formazione.
 
CRISTINA DI SAVINO
Consulente Senior

 02 383482.1
 disavino@sicurema.it

Cristina lavora In Sicurema dal 2011, ha conseguito una laurea in Ingegneria per l’Ambiente ed il Territorio ed ha successivamente svolto diversi corsi di specializzazione. E’ abilitata a ricoprire il ruolo di RSPP e si occupa della stesura di relazione tecniche e procedure di sicurezza oltre a documenti di valutazione dei rischi.
 
SILVIA FULCINITI
Consulente Senior

 02 383482.1
 fulciniti@sicurema.it

Silvia ha conseguito la laurea in Tecniche della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro nel 2011. Ha lavorato presso varie unità del settore di prevenzione e sicurezza sul lavoro della ATS Città Metropolitana di Milano. Ha svolto l’esame di stato abilitante alla professione ed è abilitata a ricoprire l’incarico di RSPP per tutti i settori Ateco. Dal 2013 lavora in Sicurema dove si occupa della redazione dei documenti di valutazione del rischio, Piani Operativi di Sicurezza, procedure di sicurezza e gestione degli appalti.
 
MANUEL COLOMBO
Responsabile della formazione

 02 383482.1
 colombo@sicurema.it

Dal 2016 in Sicurema, Manuel è Responsabile della Formazione e si occupa della progettazione e dell’organizzazione di tutti i percorsi formativi sia presso i clienti che presso le nostre sedi.  
  

MARIA LUISA SINI
Consulente Senior

 sini@sicurema.it

Maria Luisa si è laureata a Pisa nel 2013 in Tecniche della Prevenzione nei luoghi di lavoro ed ha lavorato presso il Dipartimento di Prevenzione della ASL N.5 della Toscana. Nel 2015, dopo alcune esperienze di lavoro all’estero ha conseguito l’abilitazione al ruolo di RSPP per tutti i settori Ateco. In Sicurema dal 2020, ricopre il ruolo di RSPP per diversi clienti oltre a predisporre documenti valutazione dei rischi, POS, Protocolli Covid e Manuali HACCP. E’ inoltre Formatore abilitato per i corsi di in materia di sicurezza e per gli addetti alla preparazione e somministrazione alimenti e bevande.
 
LUIGI CARDONE
Consulente

 02 383482.1
 cardone@sicurema.it

Luigi si laurea nel 2020 in ingegneria Civile con specializzazione in Ingegneria della sicurezza e protezione civile alla Sapienza di Roma, e prosegue i suoi studi con un corso di perfezionamento “Safety & Security Manager”. Dopo una collaborazione con il dipartimento di Ingegneria Civile ed ambientale dell’università la Sapienza di Roma, nel 2020 arriva in Sicurema dove si occupa di valutazione dei rischi e indagini strumentali per piccole e medie imprese. E’ abilitato a ricoprire il ruolo di RSPP e di coordinatore per la sicurezza nei cantieri.

 
 
ELEONORA CECALUPO
Ufficio Formazione

 02 383482.1
 cecalupo@sicurema.it
 

Eleonora arriva in Sicurema nel 2020 dopo avere conseguito il diploma all’Istituto Tecnico Economico ed una esperienza in ambito amministrativo. In Sicurema si occupa della gestione sia operativa che amministrativa di tutti i corsi di formazione che organizziamo quotidianamente sia presso le nostre sedi che da cliente piuttosto che a distanza. E’ la persona chiave per la buona riuscita dei nostri corsi.
 

 
VALERIA ZOMPI
Consulente

 02 383482.1
 zompi@sicurema.it
 

Valeria dopo la laurea in Scienze Umanistiche e qualche anno di esperienza lavorativa in campo amministrativo, arriva in Sicurema nel 2021 dove si occupa della gestione delle pratiche amministrative per i clienti oltre all’elaborazione della reportistica e l’analisi dei dati aziendali. E’ inoltre referente di diversi progetti di sostenibilità ambientale.
 

SARA MICOLI
Ufficio Formazione

 02 383482.1
 micoli@sicurema.it
 

Sara, dopo la laurea in Scienze dell’Educazione ha frequentato una scuola triennale di Counseling e conseguito un Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane, arriva in Sicurema nel 2021 a rinforzo dell’Ufficio Formazione: oltre a gestire i rapporti con clienti, docenti e fornitori,  si occupa della pianificazione e dell’organizzazione dei vari corsi di formazione sia presso la nostra sede che a distanza.